Impero 2400 ombreggianti
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Impero 2400 ombreggianti
Dopo ogni torneo, mi riprende temporaneamente la voglia (magari di leggere il regolamento..)
Arcilettore: Carro da guerra, armatura di ferro meteorico, specchio, spada giustizia, gemma flagello draghi = 305 p.ti
Arcimago (Ombra) = 175 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Mago (Luce): Sigillo = 110 p.ti
Ingegnere: Piccioni = 90 p.ti
20 Balestrieri: Alfiere, musico = 175 p.ti
- Distaccamento: 5 libere compagnie = 25 p.ti
5 Templari: musico = 123 p.ti
5 Templari: musico = 123 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di sventura = 310 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Mortaio = 75 p.ti
10 Guardie di Palazzo: Musico = 106 p.ti
10 Guardie di Palazzo: Musico = 106 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di Sventura = 310 p.ti
Side: via alfiere e 5 balestrieri e le libere compagnie per il Tuono d'inferno.
Manca il BsB: sarebbero altri 100 p.ti da cercare circa. Indispensabile? Forse si, boh, poi vedo..Per farlo carino sarebbero 108 p.ti (BsB con Ta 3+, Immune al fuoco e Fo 5..). Ma sò tanti...
Togliere un mago o sostituire il sigillo con una scroll è un'eresia?
Arcilettore: Carro da guerra, armatura di ferro meteorico, specchio, spada giustizia, gemma flagello draghi = 305 p.ti
Arcimago (Ombra) = 175 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Mago (Luce): Sigillo = 110 p.ti
Ingegnere: Piccioni = 90 p.ti
20 Balestrieri: Alfiere, musico = 175 p.ti
- Distaccamento: 5 libere compagnie = 25 p.ti
5 Templari: musico = 123 p.ti
5 Templari: musico = 123 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di sventura = 310 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Mortaio = 75 p.ti
10 Guardie di Palazzo: Musico = 106 p.ti
10 Guardie di Palazzo: Musico = 106 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di Sventura = 310 p.ti
Side: via alfiere e 5 balestrieri e le libere compagnie per il Tuono d'inferno.
Manca il BsB: sarebbero altri 100 p.ti da cercare circa. Indispensabile? Forse si, boh, poi vedo..Per farlo carino sarebbero 108 p.ti (BsB con Ta 3+, Immune al fuoco e Fo 5..). Ma sò tanti...
Togliere un mago o sostituire il sigillo con una scroll è un'eresia?
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09
Re: Impero 2400 ombreggianti
Spada giustizia faqqata.
Terza di flaellanti?
Terza di flaellanti?
Glorfindel- Numero di messaggi : 1527
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : Terni
Re: Impero 2400 ombreggianti
Eccheccazzo, non fai a tempo a imparà qualcosa che la cambiano subito.
Gli basterà la grande arma allora, o qualcos'altro..
Per la terza di flaggellanti mancano i punti. Togliere le guardie di palazzo significa trovare qualcosa dove schierare i maghi. E se tolgo le guardie, tolgo anche il BsB, che solo per balestrieri e macchine da guerra non conviene..
Arcimago di 4°? Se poi non viene il rasoio sono cazzi. Ora posto un'altra che mi era venuta in mente..
Gli basterà la grande arma allora, o qualcos'altro..
Per la terza di flaggellanti mancano i punti. Togliere le guardie di palazzo significa trovare qualcosa dove schierare i maghi. E se tolgo le guardie, tolgo anche il BsB, che solo per balestrieri e macchine da guerra non conviene..
Arcimago di 4°? Se poi non viene il rasoio sono cazzi. Ora posto un'altra che mi era venuta in mente..
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09
Re: Impero 2400 ombreggianti
Mah, non è che cambi moltissimo poi, quindi prima analizzerei altre questioni:
1) Mago di 4°? Secondo me d'obbligo per essere "sicuri" del rasoio..
2) Bsb? Serve?
3) Balestrieri? Servono per qualche ferita di risulta o per gli schermini?
4) 2° Magodella luce? Serve o si può eliminare?
5) Pergamena del potere all'arcimago per lanciare rasoio e pozzo con pochi dadi quando serve e ne escono pochi?
6) Sigillo? Serve?
7) Terza di flaggellanti?
Secondo me:
1) Si
2) Si, se con 2-3 fanterie di non flaggellanti
3) Si, ma sono i primi che partono casomai
4) Non serve
5) Si
6) No
7) No, non puoi intrupparci PG e senza potenziamenti servono quasi solo come stopper dopo il 1° turno..
So che magari si gioca diversamente, ma..boh, a prima vista mi sa meglio così.
1) Mago di 4°? Secondo me d'obbligo per essere "sicuri" del rasoio..
2) Bsb? Serve?
3) Balestrieri? Servono per qualche ferita di risulta o per gli schermini?
4) 2° Magodella luce? Serve o si può eliminare?
5) Pergamena del potere all'arcimago per lanciare rasoio e pozzo con pochi dadi quando serve e ne escono pochi?
6) Sigillo? Serve?
7) Terza di flaggellanti?
Secondo me:
1) Si
2) Si, se con 2-3 fanterie di non flaggellanti
3) Si, ma sono i primi che partono casomai
4) Non serve
5) Si
6) No
7) No, non puoi intrupparci PG e senza potenziamenti servono quasi solo come stopper dopo il 1° turno..
So che magari si gioca diversamente, ma..boh, a prima vista mi sa meglio così.
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09
Re: Impero 2400 ombreggianti
1) 3o +1 incantesimo?
2) Si se con pochi flagellanti
3) Provamo a falli parti
4) Serve
5) No
6) No
7) Proviamola!
Cmq stopper un cazzo i flagellanti menano...
2) Si se con pochi flagellanti
3) Provamo a falli parti
4) Serve
5) No
6) No
7) Proviamola!
Cmq stopper un cazzo i flagellanti menano...
Glorfindel- Numero di messaggi : 1527
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : Terni
Re: Impero 2400 ombreggianti
Secondo me ci vuole il carro a vapore e un'altra pergamena normale! Poi nn capisco le 2 di guardia del palazzo... Meglio 1 più grande o una e basta... Poi piuttosto che il mortaio mi piace di più il lanciarazzi ma quello è un gusto personale
Squall198- Numero di messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 27.08.09
Re: Impero 2400 ombreggianti
Il carro a vapore proprio no, non vedo come possa impensierire un avversario che non sia un Vampiro (che poi..)
Le due di guardie di Palazzo sono per tenere i maghi, stopper e per piccole unità (sempre Fo 5 e Armatura al 4+, determinati...meglio dei nani!).
Tra lanciarazzi e mortaio, oltre i 30 p.ti di differenza, c'è anche un differente utilizzo. Preferisco il tuono, il lanciarazzi è molto random. Ma sono gusti.
Provo a vedere cosa fare..
P.S.: +1 incantesimo che è? Un arcano? non lo trovo sull'AB..
Le due di guardie di Palazzo sono per tenere i maghi, stopper e per piccole unità (sempre Fo 5 e Armatura al 4+, determinati...meglio dei nani!).
Tra lanciarazzi e mortaio, oltre i 30 p.ti di differenza, c'è anche un differente utilizzo. Preferisco il tuono, il lanciarazzi è molto random. Ma sono gusti.
Provo a vedere cosa fare..
P.S.: +1 incantesimo che è? Un arcano? non lo trovo sull'AB..
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09
Re: Impero 2400 ombreggianti
Arcilettore: Carro da guerra, armatura di ferro meteorico, specchio, spada della forza, gemma flagello draghi = 300 p.ti
Arcimago 3° (Ombra) = 175 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Ingegnere: Piccioni = 90 p.ti
6 Templari: musico = 146 p.ti
6 Templari: musico = 146 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di sventura = 310 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
10 Guardie di Palazzo: Musico = 106 p.ti
10 Guardie di Palazzo: Musico = 106 p.ti
- Distaccamento: 5 libere compagnie = 25 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di Sventura = 310 p.ti
25 Flagellanti = 250 p.ti
Non so quanto costa l'eventuale +1 incantesimo, partono casomai le libere compagnie..
Arcimago 3° (Ombra) = 175 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Ingegnere: Piccioni = 90 p.ti
6 Templari: musico = 146 p.ti
6 Templari: musico = 146 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di sventura = 310 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
10 Guardie di Palazzo: Musico = 106 p.ti
10 Guardie di Palazzo: Musico = 106 p.ti
- Distaccamento: 5 libere compagnie = 25 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di Sventura = 310 p.ti
25 Flagellanti = 250 p.ti
Non so quanto costa l'eventuale +1 incantesimo, partono casomai le libere compagnie..
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09
Re: Impero 2400 ombreggianti
me sa non esiste +1 incanto
unimo ste guardie de palazzo!
Cmq me sa se rivela una chiavica de lista, ma la proverei.
unimo ste guardie de palazzo!
Cmq me sa se rivela una chiavica de lista, ma la proverei.
Glorfindel- Numero di messaggi : 1527
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : Terni
Re: Impero 2400 ombreggianti
Me sa pure a me. Poca roba, e niente Carro.
Il +1 incantesimo non capivo da dove lo avessi tirato fuori...
Se unimo le guardie de palazzo, tutti i maghi li dentro? Madò, che concentrazione maggica..
Il +1 incantesimo non capivo da dove lo avessi tirato fuori...
Se unimo le guardie de palazzo, tutti i maghi li dentro? Madò, che concentrazione maggica..
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09
Re: Impero 2400 ombreggianti
Arcilettore: Carro da guerra, armatura di ferro meteorico, specchio, spada della forza, gemma flagello draghi = 300 p.ti
Arcimago 4°: Ombra, Icona della maledizione del Ferro = 215 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Ingegnere: Piccioni = 90 p.ti
6 Templari: musico = 146 p.ti
6 Templari: musico = 146 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di sventura = 310 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
21 Guardie di Palazzo: Musico, Alfiere, Campione = 240 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di Sventura = 310 p.ti
20 Flagellanti: Profeta di Sventura = 210 p.ti
Arcimago 4°: Ombra, Icona della maledizione del Ferro = 215 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Mago (Luce) = 65 p.ti
Ingegnere: Piccioni = 90 p.ti
6 Templari: musico = 146 p.ti
6 Templari: musico = 146 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di sventura = 310 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
Cannone = 100 p.ti
21 Guardie di Palazzo: Musico, Alfiere, Campione = 240 p.ti
30 Flagellanti: Profeta di Sventura = 310 p.ti
20 Flagellanti: Profeta di Sventura = 210 p.ti
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09
Re: Impero 2400 ombreggianti
Ne ho ora pensata un'altra, per usare ugualmente il rasoio ma su truppe un pò più...economiche. Un pò più impero insomma, meno crociata Sigmarita (che poi francamente a noi di Sigmar non è mai fregato un cazzo, sto pezzente demmerda. Sappiamo bene che Ulric è l'unico vero dio, ma non diciamolo ad alta voce che poi s'incazzano..)
La sistemo a vedo se si riesce a tirare fuori una lista..
EDIT: Niente da fare, non è che cambi molto. Quella che mi aggrada un pò di più è con 20 balestrieri, 10 GdP, Tuono d'inferno, 2 da 25 Flaggellanti e BsB. Anche se il BsB non è che serva molto.
Forse sarebbe meglio sostituire una di flaggellanti con le GdP per giustificare e dare un senso al BsB...
La sistemo a vedo se si riesce a tirare fuori una lista..
EDIT: Niente da fare, non è che cambi molto. Quella che mi aggrada un pò di più è con 20 balestrieri, 10 GdP, Tuono d'inferno, 2 da 25 Flaggellanti e BsB. Anche se il BsB non è che serva molto.
Forse sarebbe meglio sostituire una di flaggellanti con le GdP per giustificare e dare un senso al BsB...
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09
Re: Impero 2400 ombreggianti
Mettiamo dei paletti, tipo che il tuono d'inferno fa schifo
Glorfindel- Numero di messaggi : 1527
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : Terni
Re: Impero 2400 ombreggianti
Mah, a me non dispiace. Considerando Demoni, Vampiri etc mi sa meglio del mortaio. Ha più cattiveria...
Cmq, se metto il mortaio, si risparmiano altri 35 p.ti..
Cmq, se metto il mortaio, si risparmiano altri 35 p.ti..
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09
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