Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

4 partecipanti

 :: Varie :: Attualità

Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Squall198 Ven Apr 02, 2010 4:05 pm

SE AVETE TEMPO LEGGETE CON CURA


-Karol Wojtyła, in arte Giovanni Paolo II (Wadowice, Cracovia 1920 – Città del Vaticano 2005), papa (1978-2005), appena divenuto papa nel 1978 diede la prelatura personale alla congrega occulta dell’Opus Dei, ufficialmente una prelatura personale, in pratica un’autonomia giuridica dentro la Chiesa, la stessa considerata pericolosa dalla chiesa stessa. L’Opus Dei, anche detta Octopus Dei, “la piovra di Dio”, in riferimento alla struttura mafiosa dell’istituzione quanto mai segreta, detiene il controllo di circa una cospicua catena di banche ed un’infinità di aziende nel mondo. La stessa Opus Dei che tutt’oggi aliena i beni materiali dei nuovi adepti e, come è stato ampiamente dimostrato in seguito a testimonianze dirette dei fuoriusciti, li depersonalizza fino a renderli psicolabili, spesso causandone il suicidio; la stessa Opus Dei che al pari della mafia si è resa responsabile di misteriosi suicidi-omicidi noti e meno noti.

-All’inizio degli anni ’80 Giovanni Paolo II difende la strategia nucleare e ne accetta il principio. L’11 Giugno 1982 dichiara: "La bomba atomica permette di andare verso la pace". L’episcopato francese condivide senza riserve dichiarando che: "Si tratta di lottare contro il carattere repressivo e aggressivo dell’ideologia Marxista-Leninista". Al contrario non fu mai espressa una condanna altrettanto ferma nei confronti del Nazi-Fascismo!.

-Tra 1976 e il 1983 durante la DITTATURA cilena di AUGUSTO PINOCHET poté portare fino in fondo il suo piano di terrore grazie all’acquiescenza delle diplomazie internazionali. Tra persone bruciate nei forni, gettate in fosse comuni oppure in mare aperto con i cosiddetti “Voli della Morte”, gestiti con macabra efficienza dall’ Aeronautica Militare, il quale le stime ufficiali hanno calcolato che morirono un MILIONE di persone. La “Sparizione Forzata” è oggi considerata dal Tribunale Penale Internazionale e dalle Nazioni Unite un crimine contro l’umanità. Dopo il crollo delle dittature, in America Latina furono istituite molte Commissioni per indagare sulle sparizioni avvenute nei decenni precedenti e molti personaggi politici e militari (tra cui gli ex dittatori del Cile e dell’Argentina, Augusto Pinochet e Jorge Videla) furono inquisiti e in alcuni casi condannati. Le dittature cilena e argentina (che causarono anche più di un MILIONE di fuoriusciti) anche indifferenti alle denunce di alcune organizzazioni umanitarie e soprattutto a quelle delle Madres de Plaza de Mayo (Madri di piazza di Maggio), un’organizzazione formata da alcune madri di scomparsi già agli inizi del 1977. Ebbene, non solo Wojtyla andò a trovare personalmente in Cile, Augusto Pinochet, autore di genocidi inauditi, uno dei peggiori trucidatori della storia, ma ne diventò persino suo amico.

-Il Papa polacco scioccò tutto il mondo quando 1987 in Cile strinse la mano del boia Augusto Pinochet affacciandosi con lui dalle finestre del palazzo presidenziale. In quella circostanza si guadagnò la lettera di “Giuda” da parte delle madri dei Desaparecidos (Dispersi). Oltre alle foto esistenti dei loro incontri, ci sono le prove che i due intrattennero un rapporto continuativo anche dopo quell’occasione, fino a si scambiarsi reciprocamente gli auguri ad ogni ricorrenza festiva.

-Come se ciò non bastasse, durante la sua visita in Croazia nell’ottobre 1998, Papa Woityla ha beatificato il dr. Aloysius Stepinac, vescovo cattolico, che si rese complice dei misfatti perpetrati in Croazia da Ante Pavelic. Wojtyla lo ha premiato, beatificando questo criminale.

-Lo stesso Karol Woityla che nel 2000 ha avuto l’insolenza di “beatificare” Papa Pio IX. Per chi ancora non lo sapesse, Pio IX affermava nelle sue Instruzioni del 20.6.1866 che: “la schiavitù in quanto tale, considerata nella sua natura fondamentale, non è del tutto contraria alla legge naturale e divina; Possono esserci molti giusti diritti alla schiavitù e sia i teologi che i commentatori dei canoni sacri vi hanno fatto riferimento. Non è contrario alla legge naturale e divina che uno schiavo possa essere venduto, acquistato, scambiato o regalato." Pio IX si è reso anche autore del famigerato Sillabo, dei crimini di razzismo contro gli ebrei, degli assassini di patrioti italiani che lottarono per l'unità d'Italia e della decapitazione del cappellaio romano Antonio De Felici (quest’ultimo condannato a morte perché sorpreso con uno scalpello da intagliatore su un pianerottolo delle scale del Palazzo Vaticano). I cattolici sul conto degli ebrei hanno diffuso le più assurde ed infami credenze ed accuse, tra cui quelle che il giudaismo prescriveva sacrifici rituali di cristiani e che gli ebrei impastassero la matzah, il pane azimo pasquale, col sangue dei cristiani: in questo modo hanno provocato ed istigato stragi di ebrei che sono state perpetrate sino alla fine del diciannovesimo secolo, anche “grazie” alle istigazioni all’odio razziale diffuse da Civiltà Cattolica, il giornale politico ed antisemita voluto e fondato da Pio IX nel 1850. A tale proposito ricordiamo che uno degli ultimi rapimenti, avvenuto a Bologna il 23.6.1858, fu quello di Edgardo Mortara. Il mandante di questo crimine fu Pio IX. Ebbene, Karol Woityla nel 2000 beatificò Pio IX. Ovverosia, Karol Woityla è stato capace di beatificare anche questo criminale.

-Il papa polacco, divenuto l’imbonitore delle folle, propagandato come personaggio carismatico, mise a capo della banca vaticana Paul Marcinkus, attraverso il quale la Chiesa Cattolica comprò azioni false e rubate per un miliardo di dollari, ed arrivò a gestire una mole impressionante di loschi affari che fruttarono alle proprie casse centinaia di milioni di dollari. Lo IOR, ufficialmente l’Istituto per le opere religiose, è in realtà la banca di proprietà del Papa che sin dagli inizi, è stata più volte coinvolta nei peggiori scandali, corruzione e intrighi. Per decenni vi hanno transitato i capitali di Cosa Nostra, grazie a personaggi mossi dal Vaticano come Michele Sindona, Roberto Calvi. L’allora vescovo Paul Marcinkus, tra i tanti affari poco puliti, acquistava banche e società da Calvi e poi le rivendeva allo stesso Calvi a prezzi superiori. Tutto venne documentato da registrazioni ed intercettazioni dell’FBI, prima di diventare il Crack finanziario che tutti ricordano. Quando nel 1983 Paul Marcinkus venne riconosciuto colpevole di bancarotta fraudolenta, falsa emissione di assegni, e venne anche condannato per istigazione all’omicidio per il caso dell’Ambrosiano Veneto, papa Giovanni Paolo II consentì a Marcinkus di rifugiarsi negli Usa fino al 20 Febbraio del 2006: anno in cui Marcinkus morì.


-E’ Lo stesso papa polacco che suscitò lo sdegno dell’opinione pubblica quando rifiutò di ricevere Rigoberta Menchù, giovane guatemalca premio Nobel per la pace nel 1992. Rigoberta Menchù nel 1981, per sfuggire agli “squadroni della morte” (le milizie di estrema destra al soldo dei latifondisti e del governo), si recò in esilio in Messico, dove consacrò la sua vita alla lotta non violenta per i diritti delle popolazioni indigene centroamericane. Collaborò in seguito con la Commissione per i diritti umani dell'ONU a Ginevra e dal 1986 fu membro del Consiglio dell'ONU per i diritti degli indios. Per il suo impegno ottenne nel 1990 il premio dell'UNESCO e nel 1992, a soli trentatré anni, fu insignita del premio Nobel per la Pace. Karol Woityla rifiutò di riceverla. Pertanto non c’è da stupirsi che il cristianesimo ufficiale si schieri sia a favore della deterrenza nucleare per la guerra post-moderna, sia a favore della pena di morte.

-Tra Aprile e Giugno 1994 Wojtila ha consentito quasi un milione di morti in tre mesi in Rhuanda, rimanendo in omertoso silenzio: tacendo durante i massacri. Il genocidio dei Tutsi da parte degli Hutu nel Ruanda fu sostenuto, difeso, e coperto dalla chiesa cattolica e dall’istituzione in loco, con il silenzio-assenso del pontefice Giovanni Paolo II. Costui è stato capace di esporsi per i religiosi che dovevano sfuggire alle insidie della guerra, ma non è stato pronto a farlo per la comunità dei Tutsi. Per quest’ultimi non solo non ha mai fatto nulla, né ha mai mostrato alcuna compassione, ma, al contrario, si è reso corresponsabile della discriminazione razziale prima della guerra in Rhuanda: la discriminazione per l’entrata in seminario, per la formazione, per l’ordinazione, fino a quella per la direzione di scuole cattoliche e l’avanzamento nella gerarchia ecclesiastica. Alcuni membri del clero hanno acquistato e distribuito molti machete, e, dopo aver localizzato le vittime, hanno preso parte agli orribili massacri. Questi cattolici hanno rinchiuso le vittime nelle chiese, le hanno incendiate, e poi hanno cancellato ogni traccia della carneficina con i Bulldozer. Ebbene, dopo lo sterminio, tra l’altro compiuto con il bene placido dell’allora ministro francese Francois Mitterand, la chiesa utilizza alcuni conventi per sottrarre i massacratori cattolici alla giustizia, attivando una cavillare e segreta rete di protezione per la fuga in Europa. La chiesa cattolica fornisce biglietti aerei grazie all’associazione Caritas International, proteggendo i criminali ed impedendo loro di essere processati e, come se ciò non bastasse, alcuni di questi vescovi vengono reinseriti nelle parrocchie. Dopo che la scoperta del genocidio diviene di pubblico dominio, Wojtyla corre ai ripari con una lettera salva facciata al presidente della Repubblica del Ruanda. Un comunicato formale senza neanche un’ombra di accusa nei confronti degli assassini, né una parola di rammarico per l’accaduto. Nessun atto di deplorazione né di pentimento da parte della chiesa. Papa Giovanni Paolo II chiede di sospendere la pena di morte per gli autori della carneficina, e non pronuncia, né pronuncerà mai, una sola parola di dolore per le vittime.

-Inoltre Wojtila ha coperto una quantità considerevole di abusi sessuali commessi da preti cattolici. Il cardinale Stanislao Dziwisz, per quarant’anni segretario di Karol Wojtyla (ventisette dei quali in Vaticano), ed arcivescovo di Cracovia, ha coperto numerosi casi di abusi e molestie perpetrati da prelati polacchi e alte personalità ecclesiastiche. Nel mirino, il mancato intervento del braccio destro di Giovanni Paolo II in alcune vicende particolarmente scabrose, nonostante le circostanziate denunce coinvolgessero influenti personalità della gerarchia ecclesiastica. Tra questi, un arcivescovo connazionale e amico di don Stanislao e il fondatore dell’ordine religioso in maggior crescita oggi al mondo: i Legionari di Cristo. Fin dal 2000 l’«angelo custode» del Pontefice sarebbe stato informato di gravi casi di molestie che vedevano coinvolti prelati celebri, ma avrebbe «insabbiato» il dossier che proveniva dal clero polacco e da un tribunale ecclesiastico sudamericano.

-L’accusa è pesante, simile a quella che ha costretto alle dimissioni il cardinale Bernard Law, l’ex arcivescovo di Boston nominato arciprete di Santa Maria Maggiore a Roma. In primo luogo risulterebbe che il cardinale Dziwisz avrebbe ignorato le rivelazioni di esponenti della Chiesa polacca che avevano per oggetto un suo sodale. Invece di attivarsi per verificare le gravissime accuse contenute nelle informative, don Stanislao avrebbe tenuto prudentemente in un cassetto gli allarmanti documenti che gli aveva inviato, sette anni fa, un gruppo di sacerdoti per avvertirlo degli abusi di monsignor Juliusz Paetz, allora arcivescovo di Poznan, a danno di seminaristi. Nel 1999 erano ormai diffuse le voci di illecite avances compiute verso seminaristi dall’arcivescovo Paetz, stretto collaboratore del pontefice. Era accusato di recarsi da loro nottetempo, di abbracciare giovani religiosi in pubblico e di servirsi di una galleria sotterranea per andare dalle sue vittime. Il rettore del seminario prese seriamente le accuse e vietò all’arcivescovo l’ingresso al collegio. I preti che avevano indirizzato l’informativa riservata a don Stanislao si aspettavano una pronta reazione da parte del segretario del Papa e avrebbero scoperto, invece, con grande stupore, che Karol Wojtyla era stato completamente lasciato all’oscuro della vicenda. Lo scandalo dell’arcivescovo Paetz venne poi alla luce indipendentemente dalla denuncia fatta giungere a monsignor Dziwisz e portò alle clamorose dimissioni del presule polacco nel 2002. (da “Il libro nero del Vaticano”, ediz. Libreria Croce)

-Lo stesso Karol Wojtila il cui potere gli ha garantito la sopravvivenza del Cattolicesimo più retrivo, cosi’ come gli ha consentito di affermare il proprio inespresso lato artistico, con tanto di concerti papali insieme a nomi di fama mondiale e Rock Stars considerati “peccatori Doc”, ma redenti per la ghiotta occasione e per la giusta causa del Dio denaro. Il Giubileo ha anche ufficializzato il lato artistico del Santo Padre con l’uscita del compact disc Abba Pater, un cd poco suonato nelle radio e nelle discoteche, ma in compenso molto apprezzato nei conventi, nelle chiese, e nelle cerimonie funebri.

-Lo stesso Wojtila tanto risoluto nell’escludere le donne dal sacerdozio quanto nello scagliarsi contro la contraccezione e l’uso del profilattico; quest’ultima sua crociata mediatica ha coinciso con l’aumento esponenziale di migliaia di morti per Aids nel mondo. In pratica è stata un’istigazione al suicidio ed omicidio di cui nessuno nella Chiesa ha mai pagato. Infatti a causa della chiesa a pagare sono sempre e comunque le vittime innocenti

-Karol Wojtila che ha vissuto nel lusso più sfrenato, nelle sontuose stanze regali del Vaticano circondato da imponenti servitù e preziosi tappeti rossi; lo stesso papa che mangiava con le posate d’oro, che andava in giro per il mondo con jet privati ed un esercito di persone per la sua scorta. Il tutto mantenuto a spese dei cittadini tramite la truffa istituzionalizzata dell’otto per mille, ottenuta dallo stesso Wojtila grazie alla legge del 1985 del suo amico Bettino Craxi. Ecco quindi chi era veramente Karol Wojtila.
Squall198
Squall198

Numero di messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Big_Luciano Ven Apr 02, 2010 5:44 pm

A daniè, pensavo che la giornata andasse storta ma m'hai fatto fa una serie di risate assurde...

Grazie! Very Happy
Big_Luciano
Big_Luciano

Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Squall198 Ven Apr 02, 2010 5:46 pm

Tu ce ridi, a na persona normale dovrebbe veniglie da piagne
Squall198
Squall198

Numero di messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Big_Luciano Ven Apr 02, 2010 7:26 pm

Per come scrivi "veniglie" (che al massimo dovresti scrivere "venije") bisognerebbe piangere, non pe ste stronzate! Razz
Big_Luciano
Big_Luciano

Numero di messaggi : 1204
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Il Mega Ven Apr 02, 2010 9:25 pm

Una cosa è certa: le ultime 2 nn riguardano solo Karol Wojtila, ma tutti i papi Mad
anke se "un’istigazione al suicidio ed omicidio" è esagerato credo, penso sia semplice(quanto grave) inadeguatezza della morale cattolica.

per il resto nn so quanto ci sia di vero onestamente, ma qualora ce ne fosse nn me stupirebbe x niente di nn aver mai sentito o trovato nulla del genere! anke se, a seguire telegiornali e/o programmi d'informazione stranieri ve garantisco ke saltano fori tante de quelle cose da noi censurate da sembrare un universo parallelo, una vera distorsione della realtà! Laughing
se ride pe nn piagne.

Per esempio: la notizia di seguito è de Il Giornale, sicuramente nn un quotidiano comunista quindi, ma è presa dalla vicina Germania.
Ve basta legge "La politica tedesca incalza il Pontefice":

http://www.ilgiornale.it/esteri/monaco_sospeso_prete_condannato_pedofilia_bertone_minano_fiducia/monaco-pedofilia-sospensione/16-03-2010/articolo-id=430018-page=0-comments=1
Il Mega
Il Mega

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 84
Località : Norway

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Squall198 Ven Apr 02, 2010 9:47 pm

Capisco che per te Lucià so stronzate, me ricordi la puntata di South Park dove i cardinali del vaticano rimproveravano altri preti perchè erano stati scoperti di molestie verso bambini... E il punto non era l'immoralità del gesto, ma che dovevano star più attenti a non farsi scoprire...
E quando quel prete più ragionevole gli chiede "ma non sarebbe meglio non molestarli più?", tutti si guardano sbigottiti, come se fosse stata chissà quale stranezza Very Happy
Comunque Stè come dico sempre, io non do la verità, perchè la mia parola vale come quella di un altro; io ho enunciato dei fatti e delle tesi, qualcuno si preoccuperà di verificare se sono veri? Informati, vacci a guardare, cerca, e vedrai se c'è di vero o no...

La cosa che mi fa più ridere comunque è che la Bibbia sia considerata un libro da seguire, perchè pieno di verità e di leggi divine, mentre fatti del genere considerati inventati non si sa da quale mente pazza... Very Happy
Squall198
Squall198

Numero di messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Squall198 Ven Apr 02, 2010 9:50 pm

Il problema è che sono provati, sicuri e mai enunciati o pubblicizzati...
Lo stesso cardinale Stanislao Dziwisz, per quarant’anni segretario di Karol Wojtyla... Non è che lì io ho dato un'ipotesi o uno spunto, il fatto che avesse coperto quelle cose è appurato, anche se non divulgato, punto.
Squall198
Squall198

Numero di messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Glorfindel Ven Apr 02, 2010 9:56 pm

sulla Bibbia non ti vietano i contraccettivi e non ti invitano a stuprare i bambini.
Il problema piu grande è che la chiesa è fatta di uomini e gli uomini sono una bella gatta da pelare.


Matteo 18:6
Chi avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono in me, meglio per lui sarebbe che gli fosse appesa al collo una macina da mulino e fosse gettato in fondo al mare.


Capisci anche tu che i vangeli poco c'entrano con gli uomini.
Glorfindel
Glorfindel

Numero di messaggi : 1527
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Il Mega Ven Apr 02, 2010 9:59 pm

nn ho detto ke 6 un visionario, solo ke nn le ho mai sentite e nn stento a credere ke le abbiano censurate se è tutto vero. proprio x la diffusissima omertà. sottolineando quello ke ho già scritto, hai mai sentito notizie del tipo "La politica italiana incalza il Pontefice" o ke magari i media italiani lo critichino pesantemente?! Wink
in un universo parallelo come quello dei fumetti appunto Razz (forse)
Il Mega
Il Mega

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 84
Località : Norway

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Squall198 Ven Apr 02, 2010 10:00 pm

Infatti la Bibbia l'ho nominata solo per quel paragone che leggi sopra, uno crede a storie raccontate fermamente, pur non avendo nessuna prova, ma non crede a fatti realmente accaduti, provati ma non divulgati..
L'8x1000, i preservativi, le ricchezze del vaticano, ecc... Sono cose non vere?
Non si parlava della Bibba, ma solo di quel Papa...
Squall198
Squall198

Numero di messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Il Mega Ven Apr 02, 2010 10:02 pm

Glorfindel ha scritto:
Capisci anche tu che i vangeli poco c'entrano con gli uomini.

nn se mettessero al dì sopra di altri uomini allora(sn pienamente daccordo con te), almeno i protestanti se lo "scelgono" il pastore.. Smile
Il Mega
Il Mega

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 84
Località : Norway

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Glorfindel Ven Apr 02, 2010 10:02 pm

Un'altra cosa.
Quando hai tempo leggiti uno dei vangeli (non giovanni che è un po complicato), e osserva solo il messaggio, poichè a miracoli e resurrezioni sei libero di credere o no.
Vedrai che penserai che se le cose fossero davvero come sono scritte li il mondo non avrebbe neanche un problema.

Quindi non mischiamo uomini e ideali e fede, che sappiamo bene da tutti gli schieramenti che troppo spesso gli ultimi due sono strumentalizzati e mal interpretati.
Glorfindel
Glorfindel

Numero di messaggi : 1527
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Glorfindel Ven Apr 02, 2010 10:05 pm

Io penso che alla bibbia (e soprattutto ai vangeli) uno puo credere o no, ma è il messaggio che deve passare, a quel punto che differenza fa se camminava sull'acqua o no?

Purtroppo sono gli uomini che si mettono sopra altri uomini, stè ed è un brutto circolo vizioso Razz

E poi una potenza come la chiesa con dentro degli uomini che seguono in tutto il vangelo sarebbe un aiuto enorme per questo mondo Razz

E considerando che siamo partiti da roghi e flagellamenti sono fiducioso che in meno di 500 anni arriverà qualcuno che la costruirà Smile


Ultima modifica di Glorfindel il Ven Apr 02, 2010 10:09 pm - modificato 1 volta.
Glorfindel
Glorfindel

Numero di messaggi : 1527
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Squall198 Ven Apr 02, 2010 10:07 pm

Ma io non ho mai discusso infatti i messaggi, a parte dire che sono cose mai provate (e che se anche uno ci può credere non può imporre agli altri questo credo, come spesso accade); la mia critica e accuse (e non sono io che devo farle le accuse) sono rivolte ad altro, come vedi
Squall198
Squall198

Numero di messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Il Mega Ven Apr 02, 2010 10:10 pm

se ce l'avevi con me, come sai, non critico la morale cristiana, ma come hai detto anke tu gli ideali vengono spesso strumentalizzati, e credo sia esattamente quello ke hanno fatto con il buon Gesù Very Happy
Vedo la Chiesa come una pagliacciata insomma...
Il Mega
Il Mega

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 84
Località : Norway

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Glorfindel Ven Apr 02, 2010 10:14 pm

massi daniè, il mio discorso era un po spostato il discorso infatti non ho criticato nulla di quello che hai scritto.

No stè ovvio che non ce l'avevo con te, ve illustravo il mio punto di vista, perche penso che sia una discussione interessante e che il forum po esse proprio utile per discute, mica dovemo parla solo de bamboccetti Very Happy
Glorfindel
Glorfindel

Numero di messaggi : 1527
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Il Mega Ven Apr 02, 2010 10:18 pm

ma piaci xkè 6 intelligente, me piaci xkè in te c'è speranza, me piaci xkè me piaci e basta chiappettino mio!

nn voglio disturbà la discussione, ma solo ricordà a te e daniele ke ce vedemo tra 10 minuti a piazza tacito! Very Happy
Il Mega
Il Mega

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 84
Località : Norway

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Squall198 Ven Apr 02, 2010 10:21 pm

Joker pure questo? Very Happy
Squall198
Squall198

Numero di messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Il Mega Ven Apr 02, 2010 10:22 pm

no nn era il joker.. ero io... mi stai dando dello psicopatico? potrei prenderlo come un complimento... stai attento....
Il Mega
Il Mega

Numero di messaggi : 2056
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 84
Località : Norway

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Glorfindel Ven Apr 02, 2010 10:24 pm

Harley Quinn me è sempre piaciuta dopotutto Razz

Io sto gia a p.zza Tacito!
Glorfindel
Glorfindel

Numero di messaggi : 1527
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 35
Località : Terni

Torna in alto Andare in basso

Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente Empty Re: Giovanni Paolo II... Nell'anniversario della sua Morte diciamo chi era veramente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 :: Varie :: Attualità

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.