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Rumors tiranidi

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Messaggio Da nazo Gio Ott 01, 2009 5:39 pm

Prendiamoli con le pinze

Regole generali

_ All’inizio della partita si tira per ogni unità nemica, col risultato di 1 si effettua un tiro sulla tabella relativa degli imprevisti (fanteria, veicoli etc) per vedere cosa succede: es. un camminatore all’inizio di ogni turno con un 1 su 1d6 diventa immobilizzato poiché ha finito il carburante, una truppa entra forzatamente in riserva poiché è stata vittima di un agguato tiranide, un personaggio indipendente è stato infettato dai tiranidi e quindi, sotto l’influenza della mente dell’alveare, può agire like a fool (come uno squilibrato). (Questa parte non l’ho capita) Insomma, un po’ come le tabelle della seconda edizione mi pare
_ I tiranidi sotto sinapsi sono insensibili al dolore e non più immuni a morte immediata.
_ Sacrificabili: Le creature mostruose, in quanto tali, non si curano delle creature più piccole e quindi non effetuano i tiri armatura aggiuntivi se perdono un combattimento a causa di ferite inflitte a creature che non sono mostruose.

Biomorfi

_ Fauci acide: ora danno l’attacco velenoso 2+
_ Bioplasma torna ad essere attacco a distanza come in seconda, Forza del modello , VP 3, raggio 12".
_ I tentacoli nutritivi danno nemico favorito, costano un punto in più ma non trasmettono l’abilità entro 2”.
_ Attacco inoculante adesso dovrebbe far ripetere i tiri salvezza effettuati con successo dal nemico (binati a fallire per intendersi)
_ Thornback (quello che faceva contare le creature mostruose come 20 modelli) fa ripetere il tiro per penetrare la corazza in corpo a corpo ma il secondo risultato va accettato anche se peggiore del primo.
_ File di aculei all’inizio di ogni fase di assalto ogni modello nemico in corpo a corpo subisce un colpo a Fo 2.
_ Cisti sporifere adesso fanno sparare una mina spora a turno e non la lasciano accanto a non fare nulla.
_ Carapace rinforzato (+1 al TS) può essere preso anche da chi ha le ali adesso.
_ Sventratori simbiotici fanno come il nugolo di mosche di Nurgle (granate difensive e offensive)

Nidiate

_ Il Tiranno può avere la chitina (+1 Fe) e l’esoscheletro rinforzato (+1 alla Re).
_ La nidiata è adesso composta da 1 tiranno e 0-3 guardie, quindi non più un seguito.
_ Le ali restano 0-1.
_ Sensi intensificati (Ab 4) e raggio warp ora utilizzabile.
_ Il grande raptor ha rapidità
_ I guerrieri non sono più QG ma solo elite (anche con le ali) e hanno TS 4+ di base.
_ Il lictor aggressore è ora un upgrade del lictor base e può bersagliare un modello specifico (come il potere psionico mind war degli eldar) con i biouncini ma non parla della gittata (mi pare quello di Dawn Of war II biggrin.gif).
_ Il lictor ha lo schieramento segreto come le cluster mines degli scout su moto, si scrive su un pezzo di carta dove è e può apparire quando vuole all'inizio di una fase di movimento tiranide (beh, effettivamente è semrpe stato li, magari da settimane biggrin.gif) e muovere ed assaltare da un qualunque punto di quel pezzo di scenario.
_ Gli Hormagaunt hanno la regola unrelenting (implacabili? Inarrestabili? ) e dice che una nidiata di Hormagaunt che inizia il suo movimento in copertura e finisce il movimento in copertura ha sempre un Tiro copertura migliorato di 1.
_ Sventratori uguali.
_ I predatori possono acquistare, in qualità di nidiata, la galleria della trigone e, come se fosse un trasporto, adesso possono assaltare quando escono da sotto terra e grazie alla regola tremor (terremoto, tremore) sono considerati equipaggiati con frag quando assaltano dopo l’AiP.
_ Le gargolle hanno l’abilità di tornare in cielo come i falchi degli eldar e possono usarlo anche se sono ingaggiate in corpo a corpo.
_ Il bombardamento delle mine spora adesso funziona come l’attacco orbitale.
_ Le biovore sparano adesso mine scelte da loro ogni turno (come il whirlwind).
_ Carnefici hanno sempre la regola Shock troops: sotto un costo minimo possono essere elite.

Bioarmi

_ Lurchi sempre presenti a volontà (w i lurcofex e i lurco-tiranni).
_ Il cannone venefico è ora veramente VENEFICO, ferisce al 2+, AP invariata, fa ancora superficiali (aihmè), ma, contro i veicoli, a causa dell’acido, ha un +1 sulla tabella per ogni colpo venefico oltre al primo che il veicolo ha subito in quel turno da tutti i venefici dello sciame; quindi suppongo che un tiranno che mette a segno 2 colpi venefici su 3 abbia solo un -1 sulla tabella, se poi lo stesso veicolo viene colpito da un carnefice che mette a segno 1 colpo su 2, questo ulteriore colpo, essendo il terzo “segnalino venefico”, abbia un +2 sulla tabella (quindi un normale grave) ogni colpo successivo invece saranno bonus (della serie: l’unione fa la forza).



Non commento... SONO COMMOSSO...
Finalmente il Tyrant che vola a 5 ferite e 7 di resistenza!! Ti prego dio.. ANZI... DIO, TI CONVIENE CHE SIA COSì...
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Messaggio Da Luca Brasi Gio Ott 01, 2009 5:47 pm

Dove le hai lette?
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Messaggio Da nazo Gio Ott 01, 2009 5:53 pm

in giro si dice da un pezzetto che ci saranno di nuovo personaggi speciali.
Non individui unici con un nome proprio loro (come il vecchio occhio solo per intenderci) bensì creature speciali, rarissime, che s sono sviluppate in ambienti particolari, grazie a linee evolutive diverse.

Ad esempio tutti sanno che il diavolo catachiano deriva dalla catena di organismi tiranidi....


E ecco la copertina papabile per il codex che è dato per gennaio 2010
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Messaggio Da nazo Gio Ott 01, 2009 5:57 pm

Tanto che ci siamo vi metto qua un pò di rumors del tilea:


-Uscita prevista per il primo trimestre 2010 (quasi sicuramente a metà febbraio)

-Codex scritto dallo stesso GD del Codex Guardia: R. Cruddace.

-Ci saranno 3 Nuove Unità: 1 CM e 2 di Gant/Similgant

-Uscirà un kit in plastica per l'Hive Tyrant che conterrà tutti i biomorfi comprese le ALI!!!

-La nuova CM sarà qualcosa di mastodontico che occuperà due slot scelta esercito

-Ritornano anche qui i PERSONAGGI SPECIALI che daranno una caratterizzazione all'armata. Ricordate Vecchio Occhio Solo e il Terrore Rosso? Bhe 8 "creature speciali" faranno la loro comparsa sui campi di battaglia!!! E tutte daranno delle abilità particolari alle varie scelte dell'esercito.

-Scompaiono le unità di mine spora.......chissa perchè!

-Non subito ma in la usciranno anche i Gargoyle in plastica.

-Non subito ma in la uscirà anche un kit in plastica del Brood Lord più grande di quello uscito con Space Hulk

-Sembra che la Trygon in plastica uscirà MA non farà parte del codex, semplicemente è UNO dei modelli che i Tyr avranno per giocare ad Apocalypes. Notate che ho detto UNO DEI!!


* The Trygon maybe comes with 3 sprue options, so there is a chance the Trygon may have different options in the codex to upgrade it with various of weapons turning it to three different Trygons.
*La trigone probabilmente avrà tre sprue di opzioni,quindi ci sono probabilità che abbia differenti opzioni nel codex per essere potenziata con varie armi dando vita a tre differenti Trigoni.

* The Malanthrope will be in the codex.
*Il malantropo (*Clicca qui per vederlo*) sarà nel codex.
* And one of the new nid biovore is a lictor/zoanthrope mix, no name for it yet.
*Una delle nuove nidiate è una sorta di Mix tra il Lictor e lo Zantropo,ma non c'è un nome ancora.
* The nids can consolidate in to CC.
*Le nidiate possono consolidare in Cac
* And high probability of new plastic gargoyles.
*ci sono probabilità di nuove gargolle in plastica.
* The release is to be somewhere in January
*Rilasciato in Gennaio


The Trygon is 99 % confirmed.
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Messaggio Da nazo Gio Ott 01, 2009 5:59 pm

nazo ha scritto:
* The nids can consolidate in to CC.
*Le nidiate possono consolidare in Cac

Mi quoto da solo xke sta cosa, come direbbe Diego, me ha fatto sborrà sangue dallu culo a getto continuo quando me c'è cascato l'occhio...
Purtroppo credo che sarà una mera illusione.. Crying or Very sad
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Messaggio Da Luca Brasi Gio Ott 01, 2009 6:01 pm

Risparmia il sangue, secondo me è una cazzata...
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Messaggio Da nazo Gio Ott 01, 2009 6:02 pm

Luca Brasi ha scritto:Risparmia il sangue, secondo me è una cazzata...


Ne son pienamente consapevole, ma è stato più forte di me.. e ho dovuto cambiare mutande al volo Sad

A me basta il Tyr che vola a R7 e 5Fe...
Anche le creature sotto sinapsi che ricevono insensibili al dolore per me è una cazzata.. immagina nidiate da 30 che hanno 1, UNO, UN SOLO CAZZISSIMO DI MODELLO entro 12" dalla sinaptica che dà feel no pain a 30 gant che magari hanno pure la copertura.. -.-
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Messaggio Da Glorfindel Gio Ott 01, 2009 6:12 pm

Speriamo li fanno ganzi i tiranidi so na figata Razz

Però fell no pain a tutti li sinaptici nonche a quelli entri i sinaptici me sa un po troppo uber Razz
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Messaggio Da nazo Gio Ott 01, 2009 6:15 pm

ebbeh.... me pare un pò troppo grossa.. però se facessero veramente consolidare in cac la nidiate piccole se vedrebbero molti meno ciccioni e io tornerei a giocare la monoschifi!!!
Speriamo bene.. MORTE ALLA 5 EDIZIONE!!!
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Messaggio Da Il Mega Gio Ott 01, 2009 7:24 pm

nazo ha scritto:MORTE ALLA 5 EDIZIONE!!!

cioè? scratch

insensibili al dolore? na stronzata colossale!!
ke sfondano già è più probabile ma sarà una opzione costosa probabilmente e solo ai più piccoli, tipo "balzanti"...
la vera figata x me saranno le "creature speciali".. nn vedo l'ora de leggemele..!!
spero ke li tornino a giocare più spesso, ho sempre simpatizzato x loro!
sempre e cmq eserciti orda rulez Very Happy
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Messaggio Da nazo Gio Ott 01, 2009 8:20 pm

morte alla 5 edizione xke con lei son morti gli sfondamenti vari etc etc Very Happy
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Messaggio Da Big_Luciano Ven Ott 09, 2009 3:34 pm

Eh, ma nella 4° edizione era sufficiente arrivare in Cac contro eserciti tipo guardia e Tau, e si era costretti a mettere qualcosa da "controcarica" (tipo Marine full tiro con uber QG in moto). Che palle che era.

Ora devi giocare meglio con assalti e coperture.

Molto più tattico e giocabile. Sono altri i problemi dell'edizione.
Big_Luciano
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Messaggio Da nazo Ven Ott 09, 2009 5:16 pm

Nono.. la mia ex lista di tiranidi era giocabilissima anche in questa edizione solo usando le regole per lo sfondamento.. giocavo 3 truppe enormi.. e solo i dominator volanti come ciccioni con dei guerrieri da CaC... ora gli eserciti solo da corpo a corpo son troppo penalizzati..
Qualsiasi cosa tu sia ti ritroverai a sperare che l'avversario sfighi in modo palese per fare la seconda carica..
Che c'era male di giocare una lista mono tiro con qualcosa di specifico per la rissa?
La nuova edizione piace moltissimo a me.. ma è stato troppo semplificata.. per esempio la risoluzione con l'eliminazione totale dei modificatori, la possibilità di uccidere 20 modelli al tiro vedendone solo 1 mi vuoi dire che è giusta?? (beh hanno tutti il save a 4+, bella consolazione.. te ne moriranno almeno 10.. ma cazzo, gli altri come son morti? MALATTIA?? Oppure son spariti dal campo per portar via le esequie del compagno morto?? )
Come i fucili laser che, sparando a 24" uccidono il primo orko della fila e non si sà come arrivano pure a matare il 18esimo che è a 32"...)

Vorrei proprio sapere quali sono secondo te i bug della 5 edizione.. Very Happy
nazo
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