Demoni - 2nd Draft
3 partecipanti
:: Giochi :: Warhammer Fantasy :: Liste degli Eserciti
Pagina 1 di 1
Demoni - 2nd Draft
Con le nuove limit non saprei cosa mettere:
Pollo: 2° livello, Volere di Tzeentch, Maestro della Stregoneria = 545 p.ti (Vita)
Araldo di Khorne: Juggy, Armatura di khorne, BsB = 190 p.ti
Araldo di Tzeentch: Spezzaincantesimi = 140 p.ti
10 Orrori: musico = 126 p.ti
40 Orrori: musico = 486 p.ti (Ecco il mago di 4°! Mica il pollo..)
10 Divoratori = 350 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
6 Massacratori: musico, alfiere = 450 p.ti
Tot:2397 p.ti
Come truppe, non potendo più mettere l'araldo praticamente (senza sirena...), meglio mettere secondo me sto magone de 4° che sono gli orrori, l'importante è che possa castare la mega bomba, ha il +4 a lanciare e soprattutto disperdere, e non risente praticamente di incantesimi falliti. Perlomeno li assorbe senza problemi.
I 10 divoratori.....boh. Meglio 2 unità? Meglio niente? Che altro si può mettere? Le demonette in arcione con stendardo della sirena sarebbero carine, ma non ho i modelli...
Pollo: 2° livello, Volere di Tzeentch, Maestro della Stregoneria = 545 p.ti (Vita)
10 Divoratori = 350 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
Come truppe, non potendo più mettere l'araldo praticamente (senza sirena...), meglio mettere secondo me sto magone de 4° che sono gli orrori, l'importante è che possa castare la mega bomba, ha il +4 a lanciare e soprattutto disperdere, e non risente praticamente di incantesimi falliti. Perlomeno li assorbe senza problemi.
I 10 divoratori.....boh. Meglio 2 unità? Meglio niente? Che altro si può mettere? Le demonette in arcione con stendardo della sirena sarebbero carine, ma non ho i modelli...
Big_Luciano- Numero di messaggi : 1204
Re: Demoni - 2nd Draft
orrori si ma tante e piccole.Big_Luciano ha scritto:Con le nuove limit non saprei cosa mettere:
questo ce potrebbe anche sta
questo ce sta
io ne giocherei anche 2
il solito
ma che ce famo co sta roba?
10 Divoratori = 350 p.ti
questa è la cosa più brutta che abbia visto da discreto tempo a oggi
1 Diavolo = 55 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
questi son sempre loro
araldi de khorne forse anche 2, o 2 araldi di tzeentch e poi demonette o sanguinari a piacere a riempire i punti.
E le furie!!! do stanno le furie!!!
Glorfindel- Numero di messaggi : 1527
Perchè le opzioni non me convincono.
Le demonette sò bone quasi solo con l'araldo dentro, ma non può portare la Sirena...
Il pollo ha la vita, quindi praticamente cura solo i Massacratori.
Gli orrori perlomeno garantiscono un ottimo stopper a centro campo e castano magie senza problemi dei falliti. Danno una grossa mano in dispersione col +4.
I divoratori boh...10 hanno 3 attacchi l'uno a Fo5. Quelli l'ho detto che potrebbero partire subito.
E poi, a cosa ti serve canalizzare tanto? Solo per un dado? Uno già lo paghi col Maestro...
Le demonette sò bone quasi solo con l'araldo dentro, ma non può portare la Sirena...
Gli orrori perlomeno garantiscono un ottimo stopper a centro campo e castano magie senza problemi dei falliti. Danno una grossa mano in dispersione col +4.
I divoratori boh...10 hanno 3 attacchi l'uno a Fo5. Quelli l'ho detto che potrebbero partire subito.
E poi, a cosa ti serve canalizzare tanto? Solo per un dado? Uno già lo paghi col Maestro...
Big_Luciano ha scritto:Perchè le opzioni non me convincono.
do you know "abitanti del profondo?"
bullshit!
sono abbastanza sicuro che conoscere tutta la sfera non conti più +1 dado.
"Ogni abilità SAPIENTE conta come generante 1DP in ogni fase magica."
Maestro della Stregoneria non conta?
Si, abitanti del profondo...ma si può lanciare massimo a 5 dadi, boh...
Per unità medie oppure per roba grossa con In media forse meglio il boltone..e poi non si prende i falliti.
Cmq non ho i modelli né di molte demonette, quindi dovrei rigirare sui sanguinari se volessi altri tipi di truppa...
Quindi 20/25 sanguinari con araldo dentro?
Maestro della Stregoneria non conta?
Si, abitanti del profondo...ma si può lanciare massimo a 5 dadi, boh...
Per unità medie oppure per roba grossa con In media forse meglio il boltone..e poi non si prende i falliti.
Cmq non ho i modelli né di molte demonette, quindi dovrei rigirare sui sanguinari se volessi altri tipi di truppa...
Quindi 20/25 sanguinari con araldo dentro?
Là, guarda che bella:
Araldo di Khone: Juggy, Armatura d'ossidiana = 200 p.ti
30 Orrori: musico = 366 p.ti
23 Sanguinari: alfiere, musico, mietisangue, icona della guerra incessante = 331 p.ti
5 Furie = 60 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
Tot:2392 p.ti
Oppure si toglie il juggy e l'armatura al 2° araldo di Khorne e si rimpizzano furie e unità.
Bella vè? Tanto per 1 dado solo in più...meglio avere anche la bombona da lanciare, il +3 e un'altra grossa unità, no?
Araldo di Khone: Juggy, Armatura d'ossidiana = 200 p.ti
30 Orrori: musico = 366 p.ti
23 Sanguinari: alfiere, musico, mietisangue, icona della guerra incessante = 331 p.ti
5 Furie = 60 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
Tot:2392 p.ti
Oppure si toglie il juggy e l'armatura al 2° araldo di Khorne e si rimpizzano furie e unità.
Bella vè? Tanto per 1 dado solo in più...meglio avere anche la bombona da lanciare, il +3 e un'altra grossa unità, no?
Anche perchè una truppa non può costare più di 450 punti!
Squall198- Numero di messaggi : 1359
brutti 30 orrori secondo me, aggiungerei gli attacchi a base di fuoco a un araldo
Sarebbe così:
Araldo di Khorne: Juggy, Armatura di khorne, Lama della tempesta infernale = 190 p.ti
Araldo di Khone: Juggy, Armatura d'ossidiana, BsB = 225 p.ti
20 Sanguinari: alfiere, musico, mietisangue, icona della guerra incessante = 295 p.ti
5 Furie = 60 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
Tot:2393 p.ti
20 Massacratori mi sanno pochi...
Araldo di Khorne: Juggy, Armatura di khorne, Lama della tempesta infernale = 190 p.ti
Araldo di Khone: Juggy, Armatura d'ossidiana, BsB = 225 p.ti
20 Sanguinari: alfiere, musico, mietisangue, icona della guerra incessante = 295 p.ti
5 Furie = 60 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
1 Diavolo = 55 p.ti
Tot:2393 p.ti
20 Massacratori mi sanno pochi...
ma infatti io butterei dentro le demonette a posto dei sanguinari. e 3 de furie. e demonette anche piccole contro la gente carsa fanno il loro lavoro permettendo ai massacratori di massacrare quelli grossi
Tutto questo se vogliamo giocare il pollo
Tutto questo se vogliamo giocare il pollo
Ma di demonette non ne ho più di 10 e nulla di pitturato!
I sanguinari possono accogliere anche uno degli araldi di khorne se l'altro non ha tiro (tipo Vampiro), no?
Le demonette senza araldo non binano nemmeno per colpire, né colpiscono per prime. Hanno solo 2 attacchi a Fo 3. Preferisco i sanguinari a sto punto..
3 di furie? Al massimo 2, che rispetto al minimo truppe siamo sopra di 73 p.ti. Gli altri 50 do li prendiamo?
Rispetto a questa si potrebbe solamente mettere:
- Via sanguinari,
- Dentro 18 demonette,
- Dentro 5 furie.
Ma non so dove prendere le demonette..
I sanguinari possono accogliere anche uno degli araldi di khorne se l'altro non ha tiro (tipo Vampiro), no?
Le demonette senza araldo non binano nemmeno per colpire, né colpiscono per prime. Hanno solo 2 attacchi a Fo 3. Preferisco i sanguinari a sto punto..
3 di furie? Al massimo 2, che rispetto al minimo truppe siamo sopra di 73 p.ti. Gli altri 50 do li prendiamo?
- Via sanguinari,
- Dentro 18 demonette,
- Dentro 5 furie.
Vabbe le demonette con lo stendardo della sirena hanno anche la variante tattica di permetterti di assicurare la carica sull'unità importante dei massacratori.Big_Luciano ha scritto:Ma di demonette non ne ho più di 10 e nulla di pitturato!
- Via sanguinari,
- Dentro 18 demonette,
- Dentro 5 furie.
E' chiaro che senza araldo non sono di certo una potenza anzi.
Non so le decsioni da prendere sono varie, anche partendo dallo scegliere il pollo o no, cosi come per la terza di orrori e il secondo araldo di khorne. Per ora le unich certezze della lista sono l'arladone di khorne + massacratori (che comunque sno sostituibili con la mega unità di diavoli) e le furie Quindi alla fine sono tornei di prova e una soluzione vale l'altra. Però le furie ne servono il più possibile e le demonette con lo stendardo della sirena ci vanno almeno secondo me, anche solo 10. I sanguinari ci vanno solo se mettiamo il seconod araldo di khorne. Le demonette diventano ottime con l'araldo di slaanesh, ma senza sirena è un araldo un po di serie b e muore anche facile. Io penserei di fare solo 2 di orrori e dentro demonette con stendardo e in tutto 3 di furie, rosicchiando sui sanguinari e magari su qualche dono qua e la. Che si riesce a fare? (non ho army builder e carta e penna mi annoiano ).
In tutto questo la prima cosa sacrificabile è probabilmente la 3a di furie.
E cmq tutto questo si ragiona con il pollo che probabilmente nonè piu il demone piu performante ma ha sempre il suo carisma
Argomenti simili
» AAA cercasi demoni!!!
» demoni del caos
» Vendo Demoni
» Demoni 2000 p.ti EURO
» [WH40K] Vendo Demoni dipinti
» demoni del caos
» Vendo Demoni
» Demoni 2000 p.ti EURO
» [WH40K] Vendo Demoni dipinti
:: Giochi :: Warhammer Fantasy :: Liste degli Eserciti